Un corpo tra realtà e sogno!
Anonimo
better leave or grip
Adesso mi resta solo da decidere dove piazzare la mia statua e sopratutto, qualcuno mi sa dire se esite un metallo che fondendosi lega con la carne umano?
Mirco, io leggerò dei libri da 'malati di mente', come dici tu, ma tu a film non scherzi. Ammettilo, anche tu sei un pezzo in là, suppongo che se non fosse così non riusciresti a sopportarmi così bene. ;-)
Ho scoperto grazie a Marc e ai suoi studi dei testi di Tim Leary che non esisterebbe la morte a causa di over-dose da LSD, la morte in quei casi avviene dalle cose che si fanno a causa degli effetti della droga! Utile, no?
Un cartone di LSD con la faccia di Timothy Leary
Un'altra prima volta è grazie alla Kety, ho mangiato due cose buonissime, le uova cotte nel pomodoro e la N'duja.
Componenti:
La N'duja viene preparata con carne di maiale, pezzetti di grasso in piccole quantità ricavato dal sottopancia, dalla spalla, e dalla coscia , a cui si aggiunge il peperoncino rosso essiccato, in misura del 25/30%.Tutti i componenti vengono macinati col tritacarne,all' impasto cosi formato si aggiunge il 3% di sale per poi essere omogeneizzato in madie di legno ed insaccato in involucri naturali, poi viene affumicato per qualche giorno e stagionato a climatizzazione naturale.La N'duja vera e propria è quella conservata nel budello cieco, detta orba (da orbus=cieco), ha colorito rossastro, consistenza pastosa che non diviene mai dura neanche dopo la stagionatura.
Lo raccomando a tutti, especialmente se vi piacono le cose piccanti. Troppo buono!
HO VISTO THE HATCHETS IN CONCERTO!!! Grazie di nuovo ragazzi!
Grazie a Inca, durante il nostro incontro a Bologna dopo circa 10 anni che non ci vedevamo, (i casi strani della vita), ho fatto ben 2 cose per la prima volta. La prima siamo andati alla Sala Borsa in Piazza Maggiore, gran bel posto, mi è piaciuto sopratutto la città vecchia che si intravede dalle mattonelle semi- trasparenti da cui è composto il pavimento!
La seconda mi ha portata a vedere la Finestrella di via Piella.
"Vi si trova una finestrella di legno (a dire il vero, non più), che si apre su uno degli scorci più suggestivi e meno conosciuti della città. Il Canale di Reno si insinua nel profondo di un tessuto urbano pressocchè inalterato: forse uno dei pochi angoli in cui sia possibile ritrovare intatta l’immagine di una Bologna scomparsa."
Non ci potevo credere, è una cosa incredibile, non sembrava nemmeno Bologna, mi sembrava che guardando da quella finestrella entrassi in un'altro luogo, un pò come con l'armadio delle Cronache di Narnia! Grande Inca, che spettacolo...con il buio era ancora più bella! Ci aggiungerei anche cenare al Pepperoni e vedere tutti gli aggeggi strani che c'erano in quel negozio, come il coso x fare il ghiaccio a forma di donna nuda, le cannuccie a forma di pene e il porta tovaglie di carta a forma di sedere di cane con la carta che gli usciva dal buco! Se li inventano proprio tutte!
E per ultimo ma solo in ordine di tempo, sabato sera, grazie a Leandro (aka Toy-boy e dopo sabato, aka Tramp), è stato la prima volta per ben altre 2 cose! La prima ho bevuto il Moscow Mule che per chi, come me prima dell'altra sera, ignora l'esistenza, racconto la sua storia in breve:
Ingredienti: vodka, ginger beer o ginger ale, lime e una guarnizione di buccia di cetriolo
Il Moscow Mule lanciò la moda della vodka negli Stati Uniti durante gli anni 50. Fu inventato da John G. Martin di Heublein, Inc., un distributore di alchoolici e cibo della East Coast che comprò i diritti della vodka Smirnoff, e Jack Morgan, proprietario del Cock 'N' Bull, un bar sul Sunset Boulevard di Los Angeles. I star del cinema, comici, criminali e anche Jim Morrison ci sono andati.
Martin ebbe l'idea di mischiare vodka con il ginger beer che produceva Morgan ma che faticava a vendere. Aggiungi a questo un unico, ed ora difficile da trovare, tazza di rame, e loro avevano la ricetta di una bevanda che divenne popolare velocemente.
La seconda prima volta di sabato sera è stata un giro in una Mini, ebbene sì, non ero mai salita su una Mini! E non ci abbiamo solo fatto un giro...ci abbiamo anche mangiato la pizza! E' troppo bellina! Questa volta tocca a me dire grazie...mi hai salvato la serata Tramp, considerato anche la delusione di non essere potuta andare allo street-parade!
P.S. Il mio lavoro sulle foto sta peggiorando ogni giorno che passa...faccio pietà! Ma forse almeno rendo l'idea! :-)
Quanto mi sono divertita a mettermi il rossetto così, se non fosse per il fatto che sembravo un'antropofaga lo porterei sempre in quel modo, rapido da applicare!
A dire il vero non sembra che ci fosse del gran dialogo! Chi sa che cavolo stavammo fissando...
Torniamo al racconto: Per chi non conoscesse The Hatchets, e questo è male, inserisco qui una breve descrizione, la band è composta da cinque componenti: Marco Turci alla batteria, Santa e Diego alle ghitarre, Franco al basso e ultimo ma sicuramente non da meno Antonio Fabbri la voce e strumenti vari, alcuni delle quali non conoscevo nemmeno l'esistenza. Finalmente verso le 23 è iniziato il concerto con, come citava la locandina, il loro 'rock n' roll usato e rhythm n' blues di seconda mano' ma vi posso garantire, eseguito in modo del tutto originalissimo e sopra tutto con una carica da far tremare i muri!!! E infatti, tempo di suonare qualchè pezzo e purtroppo è saltato penso l'amplificatore del basso...quando avevo ormai perso ogni speranza di riuscire a vedere The Hatchets eseguire un concerto per intero sono riusciti a rimediare al guasto...EVVIVA!!!
The Hatchets
Antoni Fabbri
Diego e Franco
Marco Turci
Santa
Il concerto è stato fenomenale, hanno suonato con una gran grinta e passione, è stato a dir poco spettacolare, grazie anche alla scenografia e luci e agli effetti speciali pirotecnici forniti da Franco (visto che anche uno dei componenti del gruppo specifico che il pirotecnico era Franco della Fulvia). Ad un certo punto dall'altra parte della vetrata che facceva da sfondo al gruppo si sono viste alzarsi delle fiammate, ho subito pensato che il gazebo fuori avesse preso fuoco per poi vedere Franco con una bottiglia di alchool che creava questo effetto...che spettacolo, c'erano fiamme che colavano ovvunque, fortuna che Marco Turci non si è accorto di nulla perchè altrimenti, come ha detto quando gli è stato raccontato, non sa se avrebbe continuato a suonare, l'aveva proprio dierto la schiena, visto anche i precedenti durante una festa a casa di Franco e la Fulvia quando a causa di un mega falò la batteria stava per prendere fuoco! Qui vi inserisco una foto di Franco vestito da frate fatta la sera di Halloween, era troppo credibile:
The Hatchets sono stati bravissimi e mi sono divertita tantissimo! Per me è stato particolarmente speciale perchè da qualchè mese coltivo un nuovo 'hobby' cioè quello di assistere alle prove di The Hatchets perciò vederli in concerto e sentirli suonare i pezzi alla quale ho addiritura assistito alla creazione è stato veramente emozionante!!! Grazie ragazzi...SPACCATE!!!
A questo punto concludo con la speranza di poterli vedere fare un'altro concerto presto ma nel fra tempo fortunatamente mi danno la possibilità di godere della loro musica e talento durante le prove! Thank you!
Referenze:
-Leathwood, P.D. and Pollet, P. (1982) "Diet-induced mood changes in normal populations" J. Psychiat. Res. 17(2):147-154
-Sainio, E.L., Pulkki, K. and Young, S.N. (1996) "L-Tryptophan: Biochemical, nutritional and pharmacological aspects" Amino Acids 10:21-47
-Xiao, R., Beck, O. and Hjemdahl, P. (1998) "On the accurate measurement of serotonin in whole blood" Scand. J. Clin. Lab. Invest. 58: 505-510
P.S. Visto che si è parlato di banane non posso che aggiungere questa barzellette sulle bionde! Nulla di personale amiche bionde...mi ha fatto troppo ridere! XX
Una volta dentro mi sono diretta verso la pista dove ho incontrato una faccia conosciuta, non solo xchè viene ai GOA ma anche xchè e un'amico di amici, dopo 4 cavolate dette avevo voglia di ballare ma purtroppo non c'erano i soliti dj e di conseguenza nemmeno la solita musica...era troppo pompata e non riuscivo a prendere il via. Così mi sono messa a bordo pista a guardare le luci e disegni fluorescenti...troppo belli, incantano!!! E qui vi aggiungo qualchè altra foto:
Erano ormai le 7 e aveva iniziato ad albeggiare ed è li che inizia lo spettacolo meraviglioso di quel posto! La festa si fà dentro il castello ma la pista principale è in una costruzione aggiunta recentemente che chiamano 'crystal tower' perchè la meta non ha muri ma vetri, altra foto:
E dalle vetrate hai una vista da mozza fiato...con il buio vedi tutte le luci e quando sorge il sole vedi tutta l'alba e poi pian, piano tutta la vallata con S. Marino nello sfondo, altra foto:
Una volta che avevo visto l'alba ho deciso di appartarmi e sedermi sulle scale che portano alla pista di sopra, che ormai era chiusa e lì è iniziato un via va di persone, sopratutto ragazzini/e, che immagino trovassero in me una forma di compagnia. Strano xchè di solito ai GOA Party non si socializza, uno dei motivi xchè mi piace andarci, ma domenica mattina non era così, prima è arrivata una ragazzina che aveva dello speed da dar via ma che è finita a sedersi affianco a me aspettando che le varie droghe che aveva assunto facessero effetto (alle 7 del mattino), poi i suoi amici, poi una ragazza che avevo conosciuto a un GOA a Ravenna (che come l'ho conosciuta è un'altra storia) e i suoi amici, che mi hanno invitata a una cena dove si ritrovano 'gli amici fatti durante i GOA', poi mi si è seduto affinaco un ragazzo di Modena che vedo sempre ai Party e che di solito è un pezzo in là grazie agli eccitanti vari che si fà, ma stranamente era molto tranquillo, così ci siamo messi a parlare e mi ha raccontato la sua serata: si era fatto una riga di una polvere contenuta in una capsula che gli avevano dato dei tipi in locale a Bologna e a causa di ciò aveva passato 3 ore da paura, fra gran paranoia, attacchi di panico, vomito, ecc. mi sembrava un racconto da Paura e Delirio a Las Vegas! Gli era ormai passato, ecco perchè era più tranquillo del solito. A quel punto è tornata la ragazzina dello speed che le stava salendo l'm.d.a. ed era in botta piena, ne aveva rimasto ancora un pò in una botiglietta...le ho consigliato di andare a ballare un pò, considerato l'orario era meglio se iniziava a smaltire gli effetti. Poi è arrivato uno degli 'amici fatti durante i GOA' che mi ha raccontato che aveva un piede che gli facceva male, che iniziava a non sentirlo più, che aveva paura che gli fosse successo qualcosa di grave per poi accorgersi che tutto ciò era causato dalla scarpa allacciata troppo stretta! Ha! Alle 9 passate è andato su uno dei soliti dj, Frascky, uno dei miei preferiti, che emozioni, e così mi sono lanciata in pista, pure li ho fatto una conoscenza, una ragazza di Ferrara che era venuta con una delle bariste alle 11 di sera e che sarebbe andata via verso mezzogiorno quando la sua amica finiva di lavorare...13 ore di GOA Party...ecco xchè tutto d'un tratto me la sono trovata di fronte sniffando un popper chiedendo mi se ne volevo un pò!
La conclusione di tutto ciò è stata che verso le 11 è saltato l'impianto...da quello che si diceva qualchè furbone ha fatto un gavettone a una ragazza e l'acqua ci è finita sopra, l'impianto, mandandolo in tilt! Peccato! Vah beh, ho deciso che era ora di tornare a casa e così ho fatto!
Purtroppo, per qualche motivo a me sconosciuto, la gente adora andare in giro la domenica mattina, a spasso, in bici, al supermercato, centri commerciali, ecc. e mi sono beccata un gran traffico e dopo una serata così non è prorpio il massimo! Il più bello è stato quando mi sono fermata a fare benzine, da come mi ha gurdato il benzinaio mi sembrava quasi che leggesse sulla mia faccia, "non dormo da almeno 30 ore, nella quale ho fatto e visto cose..." non mi viene la parola giusta per descriverlo, forse dovrei chiederlo con lui! :-)
Arrivata a casa sono andata a dormire, è troppo bella quella sensazione di totale stanchezza, fisica e mentale, quella che dici, " questa dormita me la sono proprio guadagnata"!
Sicuramente la sensazione che state provando in questo momento dopo esservi letto tutto questo racconto...basta la chiudo quà, mi sono dellungata (esiste come parola?) pure troppo!