Saturday, November 11, 2006

Halloween with The Hatchets!!!


Il 31 ottobre come tutti sanno è la notte di Halloween, la notte in cui i Celti festeggiavano la fine dell'estate con Samhain, il loro capodanno. In gaelico Samhain significa infatti fine dell'estate (Sam + Fuin). Nella dimensione circolare del tempo, caratteristica della cultura celta, Samhain si trovava in un punto fuori dalla dimensione temporale, che non apparteneva né all'anno vecchio e neppure al nuovo: in quel momento il velo che divideva dalla terra dei morti (Tir na n'Og) si assottigliava ed i vivi potevano accedervi.I celti non temevano i propri morti e lasciavano per loro del cibo sulla tavola in segno di accoglienza per quanti facessero visita ai vivi. Da qui l’usanza del trick-or-treating.
Oltre a non temere gli spiriti dei defunti, i Celti non credevano nei demoni quanto piuttosto nelle fate e negli elfi, entrambe creature considerate però pericolose: le prime per un supposto risentimento verso gli esseri umani; i secondi per le estreme differenze che intercorrevano appunto rispetto all'uomo. Secondo la leggenda, nella notte di Samhain questi esseri erano soliti fare scherzi anche pericolosi agli uomini e questo ha portato alla nascita e al perpetuarsi di molte altre storie terrificanti.
Si ricollega forse a questo la tradizione odierna e più recente per cui i bambini, travestiti da streghe, zombie, fantasmi e vampiri, bussano alla porta urlando con tono minaccoso: "Dolcetto o scherzetto?" ("Trick or treat" nella versione inglese). Per allontanare la sfortuna, inoltre, è necessario bussare a 13 porte diverse.

Io in quella notte ho ricevuto un grande Treat...il concerto di The Hatchets!!!
Sono uscita da casa, verso le 22:30 con il terrore di essere in ritardo, visto i miei precedenti con i concerti, me li perdo sempre a causa dei miei ritardi. Fortunatamente sono arrivata al Magazzino Parallelo che loro stavano ancora cenando, così ho preso qualcosa da bere e mi sono messa a dialogare con delle amiche, durante ciò Alex aveva già iniziato a documentare fotograficamente la serata:



Quanto mi sono divertita a mettermi il rossetto così, se non fosse per il fatto che sembravo un'antropofaga lo porterei sempre in quel modo, rapido da applicare!

A dire il vero non sembra che ci fosse del gran dialogo! Chi sa che cavolo stavammo fissando...

Torniamo al racconto: Per chi non conoscesse The Hatchets, e questo è male, inserisco qui una breve descrizione, la band è composta da cinque componenti: Marco Turci alla batteria, Santa e Diego alle ghitarre, Franco al basso e ultimo ma sicuramente non da meno Antonio Fabbri la voce e strumenti vari, alcuni delle quali non conoscevo nemmeno l'esistenza. Finalmente verso le 23 è iniziato il concerto con, come citava la locandina, il loro 'rock n' roll usato e rhythm n' blues di seconda mano' ma vi posso garantire, eseguito in modo del tutto originalissimo e sopra tutto con una carica da far tremare i muri!!! E infatti, tempo di suonare qualchè pezzo e purtroppo è saltato penso l'amplificatore del basso...quando avevo ormai perso ogni speranza di riuscire a vedere The Hatchets eseguire un concerto per intero sono riusciti a rimediare al guasto...EVVIVA!!!

The Hatchets

Antoni Fabbri

Diego e Franco

Marco Turci

Santa

Il concerto è stato fenomenale, hanno suonato con una gran grinta e passione, è stato a dir poco spettacolare, grazie anche alla scenografia e luci e agli effetti speciali pirotecnici forniti da Franco (visto che anche uno dei componenti del gruppo specifico che il pirotecnico era Franco della Fulvia). Ad un certo punto dall'altra parte della vetrata che facceva da sfondo al gruppo si sono viste alzarsi delle fiammate, ho subito pensato che il gazebo fuori avesse preso fuoco per poi vedere Franco con una bottiglia di alchool che creava questo effetto...che spettacolo, c'erano fiamme che colavano ovvunque, fortuna che Marco Turci non si è accorto di nulla perchè altrimenti, come ha detto quando gli è stato raccontato, non sa se avrebbe continuato a suonare, l'aveva proprio dierto la schiena, visto anche i precedenti durante una festa a casa di Franco e la Fulvia quando a causa di un mega falò la batteria stava per prendere fuoco! Qui vi inserisco una foto di Franco vestito da frate fatta la sera di Halloween, era troppo credibile:

The Hatchets sono stati bravissimi e mi sono divertita tantissimo! Per me è stato particolarmente speciale perchè da qualchè mese coltivo un nuovo 'hobby' cioè quello di assistere alle prove di The Hatchets perciò vederli in concerto e sentirli suonare i pezzi alla quale ho addiritura assistito alla creazione è stato veramente emozionante!!! Grazie ragazzi...SPACCATE!!!

A questo punto concludo con la speranza di poterli vedere fare un'altro concerto presto ma nel fra tempo fortunatamente mi danno la possibilità di godere della loro musica e talento durante le prove! Thank you!

6 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Che faccia da psicopatica vampira che hai in foto! Stupenda! Me l'immaginavo proprio così dopo la tua descrizione. Mi raccomando avvisami al prossimo concerto. Grazie per la chiacchierata di sabato notte. Un bacio Lady.

5:03 AM  
Anonymous Anonymous said...

HHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Invidia... eri proprio bella!
Quasi quasi mi trasferisco...

7:30 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ero io anke prima, oggi sn rinco + del solito... hahahaha!
Mi devo sempre perdere sti eventi, nn è giusto... ;_______;
Grazie x l'inserimento nei link, ma... un pò mi vergogno... il mio nn è bello ed interessante, grazie... ^__^

8:07 PM  
Blogger estherophobia said...

Lele-toy-boy: La faccia da vampira è grazie al rossetto ma quella da psicopatica è proprio mia...hahaha!!!
Un grazie anche a te da parte mia, ho passato una bella serata, a pensare che me ne stavo x andare a nanna dalla noia...una notte salvata in extremis! Un bacio Tramp

Silvina: Siiiiii, dai, trasferisciti!!! Potresti venire a vivere da me...ti immagini quante bellisime cose si potrebbero fare insieme?!?!?! Mi manchi tanto...spero di vederti presto, chissà magari riesco a venire su la prox settimana anche se a dire il vero sarebbe quasi ora che venissi tu qua... xx

9:19 PM  
Blogger blogogawa said...

'ngaua!
le accette ti aspettano...
...huh!
aah!...
...huh!
aah!...

1:31 AM  
Blogger estherophobia said...

E io ci sono...
unz, unz, unz,
E ci sarò...
ta tum, ta tum, ta tum.

E anche ieri sera...bravi, bravi, bravi!!! XXXXX

3:43 PM  

Post a Comment

<< Home