Monday, November 13, 2006

Le mie prime volte dell'ultimo mesetto!

Dopo 30 anni di vita mi ritrovo spesso a dire: "Been there, Done that!" che in italiano sarebbe "Già visto, già fatto!" ma in questo ultimo mesetto ho avuto la fortuna, grazie a diverse persone, di fare delle cose per la prima volta.

Ho visto un film per la prima volta che posso dire rimmarrà uno dei miei film preferiti, Mulholland Drive di David Lynch, grazie a Ricky che me ne ha parlato e a Mirco che me l'ha gentilmente prestato.


Mirco, io leggerò dei libri da 'malati di mente', come dici tu, ma tu a film non scherzi. Ammettilo, anche tu sei un pezzo in là, suppongo che se non fosse così non riusciresti a sopportarmi così bene. ;-)

Ho scoperto grazie a Marc e ai suoi studi dei testi di Tim Leary che non esisterebbe la morte a causa di over-dose da LSD, la morte in quei casi avviene dalle cose che si fanno a causa degli effetti della droga! Utile, no?

Un cartone di LSD con la faccia di Timothy Leary

Un'altra prima volta è grazie alla Kety, ho mangiato due cose buonissime, le uova cotte nel pomodoro e la N'duja.

Componenti:
La N'duja viene preparata con carne di maiale, pezzetti di grasso in piccole quantità ricavato dal sottopancia, dalla spalla, e dalla coscia , a cui si aggiunge il peperoncino rosso essiccato, in misura del 25/30%.Tutti i componenti vengono macinati col tritacarne,all' impasto cosi formato si aggiunge il 3% di sale per poi essere omogeneizzato in madie di legno ed insaccato in involucri naturali, poi viene affumicato per qualche giorno e stagionato a climatizzazione naturale.La N'duja vera e propria è quella conservata nel budello cieco, detta orba (da orbus=cieco), ha colorito rossastro, consistenza pastosa che non diviene mai dura neanche dopo la stagionatura.
Lo raccomando a tutti, especialmente se vi piacono le cose piccanti. Troppo buono!

HO VISTO THE HATCHETS IN CONCERTO!!! Grazie di nuovo ragazzi!

Grazie a Inca, durante il nostro incontro a Bologna dopo circa 10 anni che non ci vedevamo, (i casi strani della vita), ho fatto ben 2 cose per la prima volta. La prima siamo andati alla Sala Borsa in Piazza Maggiore, gran bel posto, mi è piaciuto sopratutto la città vecchia che si intravede dalle mattonelle semi- trasparenti da cui è composto il pavimento!
La seconda mi ha portata a vedere la Finestrella di via Piella.


"Vi si trova una finestrella di legno (a dire il vero, non più), che si apre su uno degli scorci più suggestivi e meno conosciuti della città. Il Canale di Reno si insinua nel profondo di un tessuto urbano pressocchè inalterato: forse uno dei pochi angoli in cui sia possibile ritrovare intatta l’immagine di una Bologna scomparsa."
Non ci potevo credere, è una cosa incredibile, non sembrava nemmeno Bologna, mi sembrava che guardando da quella finestrella entrassi in un'altro luogo, un pò come con l'armadio delle Cronache di Narnia! Grande Inca, che spettacolo...con il buio era ancora più bella! Ci aggiungerei anche cenare al Pepperoni e vedere tutti gli aggeggi strani che c'erano in quel negozio, come il coso x fare il ghiaccio a forma di donna nuda, le cannuccie a forma di pene e il porta tovaglie di carta a forma di sedere di cane con la carta che gli usciva dal buco! Se li inventano proprio tutte!

E per ultimo ma solo in ordine di tempo, sabato sera, grazie a Leandro (aka Toy-boy e dopo sabato, aka Tramp), è stato la prima volta per ben altre 2 cose! La prima ho bevuto il Moscow Mule che per chi, come me prima dell'altra sera, ignora l'esistenza, racconto la sua storia in breve:

Ingredienti: vodka, ginger beer o ginger ale, lime e una guarnizione di buccia di cetriolo
Il Moscow Mule lanciò la moda della vodka negli Stati Uniti durante gli anni 50. Fu inventato da John G. Martin di Heublein, Inc., un distributore di alchoolici e cibo della East Coast che comprò i diritti della vodka Smirnoff, e Jack Morgan, proprietario del Cock 'N' Bull, un bar sul Sunset Boulevard di Los Angeles. I star del cinema, comici, criminali e anche Jim Morrison ci sono andati.
Martin ebbe l'idea di mischiare vodka con il ginger beer che produceva Morgan ma che faticava a vendere. Aggiungi a questo un unico, ed ora difficile da trovare, tazza di rame, e loro avevano la ricetta di una bevanda che divenne popolare velocemente.
La seconda prima volta di sabato sera è stata un giro in una Mini, ebbene sì, non ero mai salita su una Mini! E non ci abbiamo solo fatto un giro...ci abbiamo anche mangiato la pizza! E' troppo bellina! Questa volta tocca a me dire grazie...mi hai salvato la serata Tramp, considerato anche la delusione di non essere potuta andare allo street-parade!

P.S. Il mio lavoro sulle foto sta peggiorando ogni giorno che passa...faccio pietà! Ma forse almeno rendo l'idea! :-)

10 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Bellissimo post come sempre. Ho ancora il sorriso! Le foto sono un po' piccole, ma si riescono comunque a vedere Lilly e il Vagabondo. E poi è l'idea che conta. Altrimenti saresti a lavorare alla Pixar! Sono felice che anche per te sia stato carino passare un'oretta insieme e mi ha fatto piacere entrare nelle tue "prime volte".
Tranne che per una cosa!
Adesso per via della tua pubblicità al moskow mule i cetrioli andranno alle stelle e per berti un moskow ti toccherà fare un mutuo. Scherzo. Un bacio.

12:33 AM  
Blogger estherophobia said...

Si potrebbe sfruttare questa cosa...potremo mettere su un'allevamento di cerioli, magari anche transgenici così siamo sicuri che escono tutti belli e perfetti, e vederli ai bar, pub, discoteche, locali vari...IDEONA!!! Cmq, mi chiedo ancora da dove li hanno presi quelli dell'altra sera...non siamo totalmente fuori stagione??? Si vede che ci sono i pushers di cetrioli in giro...la concorrenza!

Sono riuscita a trovare una foto più grande, si vededono meglio Lady & the Tramp...bellini!!! Posso iniziare a sperare di avere un futuro alla Pixar?!?!?! ;-)
XX

4:54 PM  
Anonymous Anonymous said...

La nuova foto è decisamente meglio! Se fossi in te spedirei il curriculum alla Pixar... e anche la mini è più simile alla mia. Hai una buona memoria. Stasera dov'eri? Io mi sono fatto un altro Moskow Mule!

5:37 AM  
Anonymous Anonymous said...

I cetrioli ci sono tutto l'anno...

5:37 AM  
Blogger estherophobia said...

Ero a vedere le prove di The Hatchets...coltivavo il mio nuovo (ormai nemmeno nuovissimo) hobby! Ho visto il sms della Sara verso le 2 di stanotte perchè avevo la memoria del cel piena, come al solito, e non me ne ero accorta, come al solito!
Stasera c'è un bel concerto al Gallery, suonano prima i No Guitar Trio e poi i Diplomats. Io ci vado, se non crollo prima dal sonno...mi farò un endovena di Red Bull...non me li posso perdere! Domani sera invece, se non me la sono sognata, ci dovrebbe essere una serata GOA all'officina e sicuramente mi berrò un Moscow Mule...se ci sei facciamo un brindisi! :-) XX

3:35 PM  
Blogger estherophobia said...

Cicciolina: Se lo dici tu non posso che crederci...visto che di questi ortaggi te ne intendi!!!

3:36 PM  
Blogger estherophobia said...

Tramp: Correzione...è appena venuto in negozio un dj che lavora anche all'Officina, Toffolo, e mi ha smetito la serata GOA...ineffetti mi sembrava strano...suona il Fuzz, sono contenta cmq xchè pensavo di essermelo perso venerdì scorso e visto che non l'ho ancora sentito suonare sono curiosa... per il GOA dovrò aspettare sabato notte! :-)

4:33 PM  
Anonymous Anonymous said...

...Allora ti sei divertita a Bologna eh!!!comunque penso che si chiami canale delle moline, visto che hai fatto menzione alla via e nn al nome del canale!!!!ma sai che hai proprio una bella memoria!!! ricordi tutto nei minimi termini....è un bel vantaggio per chi intraprende la strada di scrittrice, e poi complimenti, perchè tiri fuori sempre argomenti nuovi ed interessanti!!!! kisses

6:07 PM  
Anonymous Anonymous said...

....e poi questa settimana finisco alcune cose e voglio venire a trovarti.....vediamo cosa mi proporrai di interessante,......

6:09 PM  
Blogger estherophobia said...

Inca: Aver messo su un blog mi sta aprendo molte possibilità lavorative; lavorare alla Pixar, la carriera di scrittrice...potrei scrivo un libro su gli effetti fisici e psicologici che hanno avuto gli After Hours al Gatto e la Volpe su i frequentatori iniziando da me e te...dopo qualchè ricerca mi sa che verrei su con delle belle!!! Potrei chiedere a Sisso di aiutarmi dal punto di vista medica dei neuroni! ;-)
Cmq la mia memoria viene anche aiutata da internet...sai dopo appunto le mattinate passate ai After Hours! :-D
Sono contenta che mi vieni a trovare...inizio già da adesso a pensare a cosa proporti! E poi ho la tanto sofferta maglietta da darti! Io invece mi devo dare una mossa a venire al Madame Butterfly...ma ci sono veramente gli appartamenti dentro?... perchè io poi rimango lì e tu più di chiunquè sai che è possibile! ;-) Kisses and s u s! XX

3:40 PM  

Post a Comment

<< Home