Tuesday, November 21, 2006

Diventerò una statua!

Spesso mi ritrovo a pensare alla mia morte ma a diferenza di tanti non in modo negativo. La vedo come un'atto molto importante, come nascere è l'atto iniziale morire è quello finale e visto che non ho potuto decidere la mia nascità vorrei poter decidere almeno come e quando morire! Premetto che la vecchiaia non mi piace e mi fa paura, non vorrei mai dovermi vedere allo specchio grinzosa e decadente, non penso che potrei conviverci, quindi vorrei mettere fine alla mia esistenza il giorno in cui non mi riconoscerò più e non riuscirò ad acettare più ciò che vedrò. Ma visto che la mia morte sarà l'ultima cosa che farò, almeno in questa vita (chi sa se ne esistono altre? Ma questa è un'altra storia.), mi piacerebbe che fosse speciale perciò spesso penso a come mi piacerebbe morire e qui dico che l'unica cosa che mi importa veramente e non soffrire, io non sopporto il dolore ma sopratutto cosa vorrei che fosse fatto del mio corpo dopo. L'idea che mi piace di più è quella di riuscire a scalare una montagna e buttarmi dentro ad un vulcano attivo per poi fondermi con le roccie, mi piace l'idea che nei sassi vulcanici si trovino tanti piccoli pezzi di Esther ma purtroppo mi è stato fatto notare che con il calore che emana un vulcano non riuscirei ad arrivare alla lava ma diventeri ceneri ancora prima di toccarla. Peccato, un'idea scartata, e allora ho iniziato a pensare che comunque mi piacerebbe essere fusa con qualcosa, e qui c'è chi stà pensando che lo sono già, ;-) per diventare un qualcosa che durerà nel tempo, così mi è venuto in mente la storia de Il Principe Felice di Oscar Wilde e ho pensato che diventare una statua non mi dispacerebbe, anzi. Ma il quesito era, in che posizione? Visto che dovrò passarci un bel pò di tempo devo esserne veramente sicura e li mi è tornato in mente un ricordo di viaggio, mi sono ricordata di quando sono andata in Belgio nel 2003 e sono andata a Leuven dove nella piazza del Grote Markt ho visto la statua di 'De Kotmadam', che in fiammingo significa 'la padrona di casa'.
Questa statua ritraia un donna seduta su una panchina e vedendola mi sono interogata sulla sua vita li e la sua utilità, di quante ne avrà viste e sentite da persone magari sole, disperate, senza nessuno con cui parlare, quante si saranno sedute sulle sue ginocchie, avranno toccato i suoi seni o accarezzato i suoi capelli, chi per divertimento e chi invece anche per trovare conforto, sicuramente pure i soliti turisti, curiosi, pazzi o ubriachi, considerato anche la quantità di brasserie che ci sono in quella piazza e la gradazione delle birre belghe! E così ho deciso che anch'io vorrei avere una mia utilità da morta e l'idea di diventare concime, anche se utile, non è che mi garba molto. Vorrei da morta, come il principe nella storia di Oscar Wilde o 'De Kotmadam', poter regalare un sorriso a chi è ancora vivo perciò l'idea di essere una statua a disposizione dei bisognosi mi sembra perfetta!

Adesso mi resta solo da decidere dove piazzare la mia statua e sopratutto, qualcuno mi sa dire se esite un metallo che fondendosi lega con la carne umano?

13 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Stellina, una domanda: prima di diventare una statua come hai intenzione di morire? No perchè...immagino ke farti colare addosso della roba incandescente debba provocare parecchio dolore!!! E se il metodo usato influisse sul tuo dopo, sempre ke esista un dopo... hai presente il film beetlejuice?

9:08 PM  
Blogger estherophobia said...

Hahaha!!! In effetti! A me basta non soffrire...immagino una puntura o x farlo più spetacolare e regale potrei bere del veleno...voglio chiedere con la Kety, la mia coinquilina, visto che è laureata in farmacologia se esiste una sostanza chimica che una volta assunta muori senza accorgetene! Poi ti farò sapere!

9:26 PM  
Anonymous Anonymous said...

MAGARI!!!! Grazie mille, effettivamente interessa molto anke a me, se penso ke potrò diventare ancora + rinco di così mi viene male, la vekkiaia fisica nn mi interessa di + tanto, è quella mentale ke mi terrorizza...vedi mia nonna,brrrr!!!!!

10:28 PM  
Blogger estherophobia said...

A dire il vero, come ti ho già detto, io adoro tua nonna!!! Sembra che prenda tutti in giro...fenomenale...anche se capisco che non dev'essere molto facile da gestire!
Va beh che tu sei un'esperta nel gestire casi difficili! ;-) Santa pazienza che hai...

10:39 PM  
Anonymous Anonymous said...

Proporrò, oltre alla Santa Silvia vedova (3/11), una Santa Silvia da pazienza... (hihihihihi) veramente penso sia + stupidità ke pazienza, o no? Boh!
Ma nn credi sia + bella una fine alla Sirenetta, skiuma del mare, oddio con il mare di oggi...no ok lasciamo perdere statua è perfetto, ma come farai con i piccioni??

10:56 PM  
Blogger estherophobia said...

E' pazienza e appoggio la proposta di fare Santa Silvia da pazienza!
Eh, ci avevo pensato ai piccioni, mi sa che mi toccherà soportarli...ma visto che morirò prima io, mi prometti che verrai ogni tanto a darmi una pulita...anzi no prima di morire assumerò un bel giovincello per farlo...niente di personale Silvina ma sai, preferirei le mani di un bel ragazzo a lucidare il mio corpo, sempre che prima non decidiamo veramente di diventare lesbiche e metterci insieme, ora che sei anche vedova...in quel caso!!! Hihihi!!! ;-)

11:29 PM  
Anonymous Anonymous said...

SI' DAI!!!!
Credo ke sarebbe l'unico modo per trovare qualcuno ke ci sopporti, cazzo ma rimane il problema della distanza... uffa... apri un nuovo negozio a Bologna!!!!!! (xò niente punkabbestia a casa!)

11:39 PM  
Blogger estherophobia said...

Se apro un negozio a Bologna apro un CyberDog e mi immagino che sarebbe frequentato anche dai punkabestia...ma non ti preoccupare cara, ti porto a casa solo quelli che meritano...if you know what I mean! ;-)

12:14 AM  
Anonymous Anonymous said...

Progetto approvato!!!!
Incomincio a cercarti la location...hahahaha!!!

PS: Allora inizio anke gli allenamenti per allontanare i piccioni... °x°

12:19 AM  
Anonymous Anonymous said...

Cloto, che tesse il filo della vita, dice che il tuo ancora è lungo. Lachesi, che distribuisce a ciascuno la propria sorte, dice che ancora ne hai delle belle da fare, e Atropo che taglia il filo e mette fine alla vita, dice che non ti ha ancora in lista. Ancora non è il tuo momento. Quando arriverà quel giorno tutto ti sarà chiaro.

5:29 AM  
Blogger estherophobia said...

Molto bello! Grazie tre parche! Buono sapersi!

...ma cavolo quant'è grovigliato questo filo...

3:07 PM  
Anonymous Anonymous said...

Ti lascio 2 annotazioni:
I) riguardo a morire quando lo deciderai tu, comunque prima della vecchiaia: quando verrà il momento - presumibilmente entro 15 o 20 anni - scommetto che penserai che non si sta poi così male, che ancora puoi fare-dare qualcosa o puttanate di 'sto genere. Ed è meglio così, perché non ha senso smettere d'infastidire l'umanità prima del tempo (ovviamente ciò non vale solo per te).
II) riguardo al fonderti dopo la morte con un metallo e diventare come la statua della "padrona di casa" fiamminga, spero che questa idea non prenda piede: ci mancherebbe solo di non riuscire più trovar posto su una panchina perché tutte occupate da statue di gente crepata desiderosa di fottere spazio vitale ai vivi; solo i piccioni potrebbero apprezzare una simile iniziativa.
Ti saluto. Mi firmo "anonimo" perché mi fa sentire circonfuso di ineffabile mistero, ma avrai capito chi sono...

7:04 PM  
Blogger estherophobia said...

Anonimo, e penso di aver capito chi sei ma x mantenere il tuo ineffabile mistero non faccio nomi:
Riguardo alla tua prima annotazione, se rimanessi per infastidire l'umanità sarebbe molto patetico e visto che già a 30 anni ne faccio di cose patetiche non voglio immaginare fra 20! Può essere benissimo che con il passare del tempo io cambi idea ma ciò sarebbe xchè la demenza mentale è aumentata a tal punto da non riuscire più a rendermi conto della mia pateticità...se non è già così!?!?
E alla seconda rispondo di non preoccuparti...non ti toglierò il tuo spazio vitale, mi farò costruire una panchina apposta e se non trovi posto per sederti potrai sempre metterti sulle mie ginocchie, come e quando vorrai! ;-)

2:49 PM  

Post a Comment

<< Home